trama

« Older   Newer »
  Share  
gokuu
view post Posted on 25/6/2008, 20:30




FAIRY TAIL





descrizione:


Fairy Tail (フェアリーテイル, Fearī Teiru) è uno shōnen manga giapponese di ambientazione fantasy di Hiro Mashima, pubblicato in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine, a partire dall'uscita del 2 agosto 2006. In Italia, la pubblicazione è iniziata a Gennaio 2008 da parte della Star Comics . Attualmente in giappone, sono stati pubblicati 87 capitoli, raccolti in 10 volumi.

trama:


Fairy Tail è un manga di tipo avventura/fantasy; i giovani protagonisti di questa storia sono Natsu e Lucy i quali, a volte, sono accompagnati da altri membri della Gilda denominata Fairy Tail.

Tutto inizia con Lucy, una giovane maga con un grande sogno nel cassetto: entrare nella famosa Gilda Fairy Tail. Un giorno, incontra casualmente Natsu, un giovane ragazzo, che si scopre essere alla ricerca di Igneel la Salamandra. Data la condizione del ragazzo, Lucy decide di offrirgli il pranzo, e così Natsu le spiega che la persona che sta cercando, Igneel, è in realtà un drago. Finito il pranzo, ed entrata nella piazza della città, Lucy viene sedotta con un trucco da un uomo chiamato Bora, che si spacciava in giro come il membro Salamander di Fairy Tail, il quale si scopre poi essere un commerciante di giovani ragazze, che rapisce la giovane maga.

Fortunatamente la ragazza viene salvata da Natsu, che si rivela essere il vero Salamander di Fairy Tail. È proprio grazie a lui che Lucy riceve una strepitosa offerta: diventare membro della gilda Fairy Tail. È così che inizia l'avventura di Natsu e Lucy, che da qui in avanti formeranno un giovane, ma ottimo gruppo di Fairy Tail, sempre pronti ad accettare le missioni che arrivano nella gilda.

Un giorno Natsu ed Happy irrompono nell'appartamento comprato e di proprietà di Lucy per proporle la prima missione. Essa consiste nel rubare un libro di nome Day Break dalla biblioteca del duca di Ebaloo, lavoretto facile ma ben pagato. Lucy accetta e il team si reca da un certo Kabi Melon, il committente della missione, il quale aumenta il pagamento e chiede invece di distruggere il libro. Così i tre riuescono ad infiltrarsi nella villa del duca e trovano il libro; Lucy però scopre che questo è stato scritto dal famoso autore Zaleon Kemu e, visto che è una sua grande ammiratrice, decide di leggerlo subito (con degli occhiali speciali che consentono all'utilizzatore di leggere con una velocità 32 volte superiore a quella normale) e scopre che Zaleon ha fatto un incantesimo sul libro. Intanto Natsu affronta i fratelli Vanish Borthers e riesce ad avere la meglio; dopodiché, assieme a Lucy, riesce a sconfiggere anche il duca di Ebaloo (che si rivela essere un mago). Senza distruggere il libro ritornano alla villa del signor Melon e glielo consegnano. Kabi ammette di essere il figlio di Zaleon e spiega che quel manoscritto doveva essere bruciato poiché così avrebbe conservato l'orgoglio di suo padre, dal momento che la trama del libro era pessima e scadente. Lucy però gli spiega che il duca aveva imprigionato Zaleon per tre anni in una cella della propria tenuta, costringendolo a scrivere un romanzo che lo vedesse come protagonista; in caso contrario avrebbe tolto la cittadinanza alla sua famiglia. Kemu così portò a termine il lavoro nella prigione del duca ma, alla fine, grazie ad un potente incantesimo stregò il libro in modo che, una volta giunto nelle mani di Kabi Melon, venisse rivelata un'altra trama in cui lo scrittore esprime il suo odio verso il duca e riferisse dei propri pensieri al figlio, raccontandogli inoltre ciò che gli era capitato. Infatti quando Kabi prende in mano il libro e sta per bruciarlo, le lettere Day Break cambiano di posto e viene visualizzata un altro titolo: Dear Kabi. Alla fine Natsu ed Happy decidono di non accettare la ricompensa (con dispiacere di Lucy) poiché non avevano portato a termine il lavoro (bruciare il libro) e ritornano alla gilda di Fairy Tail.

Qui reincontrano, tra i tanti altri maghi, Mira, Loki e Gray, il quale naturalmente comincia a battibeccare con Natsu, e si scatena una rissa tra i due. All'improvviso, però, Loki avvisa con aria terrorizzata che è tornata Elsa Scarlett. Elsa è un'affiliata di Fairy Tail, probabilmente la più forte tra gli altri membri che incute timore e rispetto. Infatti, quando Gray e Natsu se la ritrovano davanti, abbandonano i loro litigi e si abbracciano diventando affettuosi l'uno con l'altro e riferendo alla maga di andare, come sempre (a detta di Gray), d'amore e d'accordo. Infatti Elsa non sopporta vederli litigare, ma preferisce che si vogliano bene e siamo amici. Elsa chiede aiuto a Natsu e Gray per una missione e li recluta subito suoi compagni di team (anche se i due non avevano ancora deciso). Così il giorno dopo partono e al gruppo si aggiunge anche Lucy, che Mirajane ha mandato a sorvegliarli perché non litighino e, naturalmente, il gatto Happy. La compagnia viaggia su un treno e Natsu, come sempre, si sente male, ma Elsa lo stordisce con un pugno per non farlo soffrire. Viene rivelato il potere di Gray, che dice di essere un mago del ghiaccio. Durante il viaggio Elsa spiega a Lucy, Happy e Gray il motivo per cui ha deciso di chiedere il loro aiuto: dei maghi di Eisenweld stanno progettando di impossersarsi di una magia di nome Lullaby. La gilda di Eisenweld è classificata come gilda oscura poiché ha deciso di non appartenere alla Lega dei Master delle Gilde Provinciali; i suoi membri sono dunque dei fuorilegge. Dopo che sono scesi dal treno questo riparte, ma successivamente Lucy si accorge che Natsu manca all'appello. Infatti il ragazzo, che era svenuto, è rimasto nel vagone e incontra un tizio affiliato di Eisenweld. Natsu però non lo sa e inoltre non è a conoscenza della missione perché rimasto a dormire tutto il tempo grazie al pugno ricevuto da Elsa. Kageyama riconosce che Natsu fa parte di Fairy Tail per via del tatuaggio che porta sulla spalla e ingaggia con lui un breve scontro. Natsu riesce a colpire Kageyama e questo cade a terra e da uno zainetto che avevafuoriesce un flauto con un teschio incastrato sulla punta. Alla fine Natsu si butta fuori dalla finestra per fuggire e finisce addosso a Gray, che stava sopra al carro magico guidato da Elsa. Il resto del team stava appunto inseguendo il treno per ritrovare Natsu. Quest'ultimo riferisce ciò che è successo e racconta anche del flauto. Lucy allora ricorda di aver letto che Lullaby è la "melodia della morte" o "melodia maledetta" suonata da un flauto con un teschio: chi l'ascolta viene colpito dalla maledizione e muore. Decidono allora di seguire il treno in cui si trova ancora Kageyama e quando questo giunge alla stazione l'affiliato di Eisenweld incontra i suoi compagni tra cui un certo Eligoar, soprannominato "Il Dio della Morte", membro potentissimo della gilda oscura. Arrivano anche Natsu, Elsa, Gray, Lucy ed Happy che li trovano e decidono di battersi col loro.

 
Top
0 replies since 25/6/2008, 20:30   38 views
  Share