ALL STAR GAME 2009, 14 Febbraio 2009

« Older   Newer »
  Share  
» Ðimmà «
view post Posted on 15/2/2009, 14:10




NBA All-Star Game



L'NBA All-Star Game è uno degli eventi più importanti della stagione NBA.

Si tratta di un weekend di gare spettacolari, come la gara delle schiacciate o quella di tiro da tre punti, che culminano la domenica sera con una sfida tra due squadre, composte rispettivamente da una selezione dei migliori giocatori della Eastern Conference e quelli della Western Conference, il "vero" All-Star Game.

La selezione avviene secondo due modalità.

I quintetti base, ovvero i giocatori che inizieranno la partita, vengono scelti mediante il voto dei tifosi, che avviene sul sito della NBA per tutta la prima parte della stagione regolare (da Ottobre a fine Gennaio). Ovviamente si tiene conto anche del ruolo, quindi i tifosi sono chiamati a scegliere due guardie, due ali e un centro per ognuna delle due squadre. Ne consegue che se, ad esempio, una guardia avesse ricevuto più voti di un centro, ma risulta essere meno votata delle due guardie che hanno avuto più preferenze, ad essere selezionato è il centro ai fini della formazione della squadra.

Le riserve, invece, vengono selezionate dagli allenatori delle squadre di ogni Conference tramite votazione, sempre con le limitazioni dei ruoli disponibili. Gli allenatori non possono votare per giocatori appartenenti alla propria squadra.

Nell'All-Star Game hanno giocato tutti i migliori giocatori della storia della NBA.

Il primo All-Star Game si tenne a Boston il 2 marzo 1951, cambiando poi sede ogni anno.

I giocatori
NBA All Star è la definizione che viene data a tutti i giocatori della lega nazionale americana che, tramite votazione popolare, vengono scelti per partecipare all'All Star Game. Durante la stagione regolare, che dura circa 6 mesi, i tifosi e gli spettatori della NBA, da tutto il mondo, possono votare alcuni giocatori (considerati i migliori) che secondo loro meritano di partecipare alla partita delle stelle. Una volta effettuata la votazione, vengono scelti i 5 giocatori del quintetto iniziale delle due conference principali, la Eastern e la Western, e i rispettivi compagni che partiranno dalla panchina.


Sabato 14:

E' tutto pronto a Phoenix per l'edizione numero 58 dell'All Star Game, che prendera' il via sabato notte 14 Febbraio trasmesso in diretta in 215 paesi. L'Est partira' con Kevin Garnett, Dwyane Wade, Dwight Howard, Allen Iverson e LeBron James. Per l'Ovest scenderanno in campo Chris Paul, Kobe Bryant, Yao Ming, Tim Duncan e Amare Stoudemire. La scorsa edizione e' stata vinta dalla squadra Est, con LeBron James nominato Mvp.

Inizia il programma della serata del sabato con la sfida non troppo appassionante delle Shooting Stars. Quattro squadra formate da tre giocatori, una “leggenda Nba”, una cestista Wnba e un attuale giocatore Nba, che si sfidando cercando di realizzare canestri da diverse posizioni nel minor tempo possibile. Phoenix non ha dimenticato le rivalità con gli Spurs e fischia a scena aperta il trio di San Antonio e in particolare Tim Duncan (cosa abbastanza inusuale in un All Star Game), alla fine comunque vince Detroit (team formato da Bill Laimbeer, Arron Afflalo e Katie Smith)) che in finale batte proprio Phoenix. La “Skilles Challange”, un percorso fatto di passaggi, dribbling e tiri, la vince invece il rookie di lusso Derrick Rose. Il playmaker di Chicago in finale supera Devin Harris e completa il percorso in soli 35.3’’. Molto più appassionante la gara del tiro da tre. Alla fine trionfa il nome meno nobile, Daequan Cook. Il giocatore di Miami riesce a riprendere Rashard Lewis, che sembrava aver già vinto la gara, trovando la retina con tutti e quattro i suoi ultimi tiri del secondo round. Pareggio e “overtime” tra Lewis e Cook, con il campione uscente Jason Kapono eliminato. Lewis perde subito la concentrazione e chiude con soli sette punti, Cook, invece, di punti ne realizza 19 e conquista il titolo.
L’evento clou però è naturalmente la gara delle schiacciate. A scaldare gli spettatori ci pensa lo spagnolo Rudy Fernandez con un paio di numero di circo, poi ruba le luci della ribalta il campione in carica, “Superman” Dwight Howard. La gara sembra segnata, ma ci pensa il piccolo Nate Robinson a fare cambiare idea ai giudici. La guardia dei Knicks, che sfoggia una divisa verde condita da scarpe dello stesso colore, chiede aiuto al suo rivale, Howard, il quale viene “scalato” da Robinson che dopo aver superato “l’ostacolo Superman” schiaccia con veemenza, mostrando tutto il suo straordinario atletismo. Fosse un po’ più disciplinato tatticamente Robinson sarebbe davvero un fenomeno. Ma per l’All Star Saturday basta e avanza e Nate così vince meritatamente lo “Slam Dunk Contest”.

image

image
 
Top
.:GeNeSiS:.
view post Posted on 15/2/2009, 14:26




Dwight Howard " Supermnan " ... grandissimo ^^

ME lo sono perso per colpa di San valentino cazzoooooooooo .... XXD
 
Top
.:Jhonny:.
view post Posted on 15/2/2009, 15:26




:asd:

beh era dalle 2 alle 4.30 più o meno :asd:

facevi in tempo a vederlo^^
e dimma ste informazioni da dove le hai copiate..?
wiki..?! xD
 
Top
» Ðimmà «
view post Posted on 15/2/2009, 15:57




tt testa.. :asd:
 
Top
SK8 94
view post Posted on 27/4/2009, 08:02




nate "the grate" robinson rulez
 
Top
5 replies since 15/2/2009, 14:10   60 views
  Share