Hitman, L' assassino

« Older   Newer »
  Share  
.:Jhonny:.
view post Posted on 11/4/2009, 12:52




Hitman - L'assassino

image



Un film di Xavier Gens. Con Timothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper, Ulrich Thomsen.
Titolo originale Hitman. Azione, durata 100 min. - Francia, USA 2007. - 20th Century Fox data uscita 07/12/2007.

Dal videogioco al grande schermo, l'agente-assassino geneticamente modificato pulsa di un fascino carismatico grazie a una sceneggiatura accurata e un'abile regia



Hitman, conosciuto come Agente 47, é un assassino geneticamente modificato che lavora per una misteriosa organizzazione chiamata "The Agency".




Dopo l’elegante thriller dal titolo Frontier(s), il regista francese Xavier Gens realizza la sua seconda opera interamente dedicata a uno dei videogiochi più venduti nel mondo, “Hitman”. Il film ha come protagonista un agente-assassino geneticamente modificato che ha per nome un numero, 47. Quest’ultimo, sempre ligio nel portare a termine il proprio compito, risveglierà la propria coscienza grazie all’incontro con una prostituta russa. Timothy Olyphant, già visto in Die hard – Vivere o morire, ricopre con un’estrema disinvoltura il ruolo del protagonista principale che viene definito in tutte le sue contraddizioni. Pur rivelando poco di se stesso e trattenendo al massimo le proprie emozioni, l’agente 47 riesce a trasmettere fascino, carisma e un profondo senso enigmatico. La sceneggiatura e la regia sono abili nel delineare il passaggio da personaggio a persona. Sia che lo si voglia considerare come un’unità psicologica che come un’unità d’azione, quel che lo caratterizza è il fatto di costituire una perfetta simulazione di chi incontriamo nella vita con tutti i suoi contrasti. Anche i personaggi secondari sono tratteggiati in maniera accurata. La complessità dei loro animi ci assicura che nessuno è completamente buono o cattivo. Gens, da un lato, si preoccupa di rimanere fedele allo stile cool del noto videogioco con, in primis, il look impeccabile dell’Agente 47: vestito nero, camicia bianca, cravatta rossa, testa pelata e codice a barre. Dall’altro, si sforza di far uscire qualcosa di “reale” da un universo in cui l’immaginario e l’inspiegabile hanno il sopravvento. Non sembra, quindi, così inverosimile che il regista si sia ispirato a film che non hanno nulla a che fare con il genere delle pellicole-videogioco.


Hitman - L'assassino è un film d'azione del 2007, diretto da Xavier Gens, scritto da Skip Woods e interpretato da Timothy Olyphant.
La pellicola è uscita in prima mondiale negli USA il 21 novembre 2007, debuttando in Italia solo il 7 dicembre 2007


trama

L' Agente 47 è stato istruito sin dall'infanzia e modificato geneticamente per essere un assassino mercenario, le cui armi più potenti sono in realtà la sua freddezza e la sua risolutezza nel portare a termine i "lavori".

Il predatore diventa preda quando 47 si ritrova nel bel mezzo di un colpo di stato politico in Russia. A causa di una fuga di notizie sul suo conto, viene inseguito dall'Interpol e dall'Esercito russo, per tutta l'Europa Orientale: durante la fuga cercherà di scoprire chi lo ha messo in questa situazione pericolosa e cercherà di ottenere la sua vendetta... al fianco di una donna che tenterà di sedurlo.

colonna sonora

È stato rilasciato nel 2007 un disco contenente le colonne sonore del film, in coincidenza con l'uscita della pellicola. Tutte le canzoni del film sono state prodotte da Geoff Zanelli.

  1. Ava Maria

  2. Take out the trash

  3. The Belicoff Assassination

  4. Roses For Nika

  5. Random Complication

  6. New Suit

  7. Train Station (Bite Your Tongue)

  8. Istanbul

  9. Table

  10. Best Laid Plans

  11. Undress Me

  12. I Need You To Die

  13. My Number Is 47

  14. Rust Unto God (Udre's Funeral)

  15. Rubber Duckie

  16. Righteous Buttkicking

  17. Denoument

  18. Ava Maria Christina England


curiosità:

Alcune delle scene iniziali del film, che mostrano momenti dell'infanzia del personaggio, sono in realtà spezzoni del telefilm Dark Angel. I protagonisti di entrambe le opere presentano caratteristiche comuni come ad esempio il codice a barre tatuato dietro la testa.

Quando l'agente 47 cade al piano di sotto perché ha fatto esplodere la sua camera d'albergo, si può notare che nella camera in cui si ritrova ci sono due ragazzini che stanno giocando proprio ad Hitman.

Le armi utilizzate nei film sono quasi tutte presenti nei videogiochi.

La scena in cui 47 uccide il trafficante d'armi è una citazione del film "Scarface" con Al Pacino, viste le atmosfere e la caduta del cadavere nella piscina interna

Quando l'agente 47 incatena l'agente russo Yuri nella vasca pronuncia la frase "Vivere o morire... a te la scelta". E' chiaramente un riferimento alla serie horror Saw L'enigmista.

« Ehi, ehi, aspetta, aspetta un attimo, fermo. Guarda che questo non è un Kedr. È una copia di merda cinese. Io non so se sei così stupido di tuo o se è per colpa delle droghe. Ma hai sparato cazzate su tutte le armi. Se la pistola che hai in mano è scadente come questa, anche se riuscissi a spararle nell'occhio, e non sono sicuro che ci riusciresti, non morirebbe. »

 
Top
Kapu
view post Posted on 11/4/2009, 13:23




gran bel film... ;) che roccia hitman...nn lo batte nessuno!!
 
Top
†The Rocker†
view post Posted on 11/4/2009, 13:31




l'ho visto
 
Top
.:Jhonny:.
view post Posted on 11/4/2009, 14:24




spacca :)

poi che figa è la tipa... :fermosi:
che gnoccona.. :kk:
 
Top
Denyel
view post Posted on 12/4/2009, 16:32




...è stupendo sto film...l'Agente 47 fa il culo...
 
Top
SK8 94
view post Posted on 28/4/2009, 13:18




hitman rulezz ho visto il film è na figata
 
Top
5 replies since 11/4/2009, 12:52   113 views
  Share