Curiosità *.*

« Older   Newer »
  Share  
†The Rocker†
view post Posted on 4/7/2009, 07:36




Ecco mette alcune curiosità trovate su internet

Perché si chiama Dragon Ball Z???
"Perché chiamare la seconda parte di Dragon Ball con il suffisso Z e non un semplice 2" è stato argomento di polemiche che hanno fatto il giro del mondo a cominciare da alcuni articoli pubblicati sulle riviste inglesi, quindi su quelle spagnole e, solo in seguito, su quelle italiane... in realtà si è trattato di un grave errore, ha spiegato Toriyama di recente in una intervista (badate che la mia fonte è datata 1996... ndGogeta) posta su di uno dei "famigerati" ed introvabili 7 libri di illustrazioni di Dragon Ball da poco usciti nel nostro Paese; in origine ci sarebbe dovuto essere un bel "2" a completare la titolazione della seconda saga di Dragon Ball ma, per errore, qualcuno, allo Studio Bird, scambiò quel due scritto malamente a matita su di un fogliaccio da fotocopia per una Z e creò un bellissimo logo (quello utilizzato dai ragazzi di Realtà Virtuale come titolo del loro speciale Dragon Ball 1996) che piacque a tutti... tantoché poi Toriyama motivò al mondo in questo modo: "Il suffisso "Z" sta ad indicare che i guerrieri che combattono in Dragon Ball hanno oramai raggiunto il culmine del potere esistente e non possono andare oltre; sono oramai super guerrieri potentissimi che non hanno rivali, e per questo motivo si palesa il suffisso "Z": per significare che oltre non esiste niente!"


Kamehameha...

Quante volte l'avete sentita??? Ma come se l'è inventata Toriyama? Ebbene, mentre stava pensando un nome per la tecnica, chiese a sua moglie, la quale suggerì Kamehameha.
Kamehameha era il nome di un re Hawaiano!!!
Re Kamehameha è anche conosciuto come "Il Grande", è stato il re delle Hawaii dall'anno 1782 al 1819. Dal 1810, "Il Grande" unì tutte le isole hawaiane sotto le sue potenti leggi. Fece finire le guerre regionali, adottò leggi uniformi ed il suo impero guadagnò una fortuna con "scambi commerciali" con l'Europa e gli USA. Sebbene rimase aperto a nuove idee che potevano aggiungersi al benessere della gente, re Kamehameha protesse la vecchia religione e i costumi hawaiani. Re Kamehameha morì nel 1819. Sebbene non sia più vivo, continua a vivere ancora nei cuori e nelle anime delle sue persone. Per celebrare il suo ottimo "operato", le persone delle Hawaii proclamarono l'11 giugno come il "Giorno del Re Kamehameha". Dietro questo, il suo nome vive anche nei cuori dei fans come voi di Dragon Ball. Dopo tutto... chi può mai dimenticare "Ka-me-ha-me-ha!"?!?!?




Questa è l'illustrazione che Akira Toriyama ha dichiarato essere la sua preferita tra tutte quelle disegnate in dieci anni di Dragon Ball!!!

Queste le sue parole che ho trovato su una vecchia intervista: "Mi piace quella in cui Goku e Gohan sono su un'Harley con le zampe. Questa è l'unica illustrazione che mi piaccia veramente. Che io ricordi, questa è l'unica in cui sia la composizione sia la colorazione sono ben eseguiti."

ecco l'immagine

image



Ed ora ecco la Prima Kamehameha
imageimage

ed ora un'intervista

[Domanda] Cosa ne pensa del successo mondiale di Dragon Ball che sta continuando ancora adesso?
[Toriyama] Devo dire che la cosa mi stupisce sempre. In qualche modo sono riuscito a ricevere lettere da tutto il mondo, sono felice. Non mi aspettavo certo un successo di questo tipo...

[Domanda] Continuerà Dragon Ball?
[Toriyama] Sicuramente no.

[Dom] Anche in passato aveva assicurato la fine di Dragon Ball, e poi è nato Dragon Ball GT.
[Tori] È vero, Dragon Ball GT è stato un progetto voluto fortemente dalle case di produzione più che da me personalmente, infatti ho collaborato alla realizzazione in maniera marginale.

[Dom] Non è possibile quindi che in futuro altre case di produzione vogliano realizzare il progetto in maniera autonoma? (Cioè comprando i diritti e facendo una serie per proprio conto?)
[Tori] No, perché non ho intenzione di fare in modo che succeda, Con DBGT l'evoluzione dei Sayan è arrivata ai massimi livelli, ora sono in grado di distruggere una intera galassia. Fare un altra serie vorrebbe dire ambientarla nel passato visto che più di quello che è già stato fatto non si potrebbe onestamente più fare.

[Dom] Quindi ci ha già pensato ad un seguito!
[Tori] Ahahah non mi fate dire cose che non ho detto. Dico solo che una nuova serie non farebbe che annoiare lo spettatore, o stravolgerebbe l'universo di Dragon Ball che è stato costruito.

[Dom] Cosa ci sa dire di Dragon Ball AF?
[Tori] Ho sentito parlare di questa fantomatica serie, l'unica cosa che posso dire è che non esiste.

[Dom] Non sarebbe una buona idea.
[Tori] No, come ho detto il limite massimo è già stato raggiunto.

[Dom] Sand Land sarà il nuovo Dragon Ball? [Nota di Jot: Sand Land è un altro manga di Akira Toriyama]
[Tori] No, Sand land sarà semplicemente quello che è: un'altra storia. Nulla a che vedere con Dragon Ball, spero proprio di non essere un autore ripetitivo!

[Dom] Quindi più nessuna speranza per chi vuole avere novità su Dragon Ball?
[Tori] Per quanto riguarda manga e anime si, qualche novità arriverà dal campo dei videogiochi...

[Dom] Cioè?
[Tori] Beh, ancora non posso dire nulla. Ma aspettatevi qualcosa entro il 2002, con l'uscita di alcune nuove console.

[Dom] Non ci può anticipare nulla?
[Tori] Si, che non sarà un semplice gioco di combattimenti e che questa volta collaborerò personalmente al progetto. È da molto che ho abbandonato il campo dei videogiochi e sarà piacevole.

[Dom] A parte i manga disegnati da lei, c'è qualche altro manga che potrebbe arrivare ad avere un successo mondiale come è successo a Dragon Ball?
[Tori] Sinceramente non ho tempo per leggere altri manga, ma da quello che so il nuovo Metropolis ispirato a Tezuka ha tutte le qualità per "sfondare" anche in occidente.




 
Top
0 replies since 4/7/2009, 07:36   22 views
  Share