ROKUSHIKI

« Older   Newer »
  Share  
¬ G E N E S I S
view post Posted on 10/9/2009, 09:06




ROKUSHIKI





Le Roku Shiki, conosciute con il nome di "Le sei tecniche" sono delle micidiali tecniche di combattimento che gli agenti del CP9 hanno acquisito con anni di durissimi addestramenti. Sono tecniche che eccedono dal mondo umano, sono arti marziali che rendono il proprio corpo potente come un arma e duro come il ferro. Gli agenti del CP9 conoscono tutte queste tecniche. Per il CP9 eseguire queste tecniche non comporta un grosso sforzo fisico, ma molto sforzo mentale. Analizziamo le 6 tecniche una ad una...



SORU:



image



La prima forma della Rokushiki. Questa tecnica permette di spostarsi ad una velocità tanto alta da diventare invisibili. Essa sfrutta la potenza delle gambe; il principio alla base è quello di calciare la terra almeno 10 volte in un secondo. Rufy capisce questo principio nello scontro con Blueno ad Enies Lobby, usandolo come base per creare il Gear 2nd. Questa tecnica è veloce come il Passo Felpato del Capitano Kuro, ma ha il vantaggio di poter controllare le proprie mosse.
Lucci riesce a combinare Soru e Geppou, spostandosi velocissimamente nell'aria, in tutte e tre le dimensioni.
Fukuro lo usa per lanciarsi verso il nemico, indurendo succesivamente il proprio corpo con il Tekkai.



KAMIE:



image



La seconda forma della Rokushiki. È una tecnica che richiede notevole concentrazione. Rende il corpo flessibile come un foglio di carta. Blueno con essa riesce a schivare il Gom Gom Gatling.
Lucci, combinandola con il Life Return, riesce ad alterare la propria fisicità: la gigantesca stazza della sua forma ibrida si riduce notevolmente, rendendolo più agile
Fukuro usa una variante che rende il suo corpo di consistenza gelatinosa.



GEPPOU:



image



La terza forma della Rokushiki. Chi usa questa tecnica è in grado di camminare nell'aria, anche per lunghi tratti. Il principio è quello di calciare l'aria con grande potenza, per restare sospesi nel vuoto. Se le gambe sono immobilizzate questa tecnica non si può usare.



RANKYAKU:



image



La quarta forma della Rokushiki. Calciando l'aria con grande potenza, si può creare una "lama" di vento falciforme in grado di tagliare a pezzi anche oggetti molto resistenti. Lucci trasformato in leopardo riesce a far crollare buona parte della sede della Galley-La Company.
Lucci utilizza due varianti. Nella prima crea un Rankyaku dalla forma di turbine, lanciandolo verso il nemico. La seconda fa uso delle mani artigliate ed è in grado di tranciare persino l'acciaio.
Kaku ha quattro varianti. Con una genera una lama rettilinea, con la seconda colpisce un'area più ampia. La terza viene lanciata dall'aria, dopo aver usato il Geppou, mentre la quarta lancia shuriken d'aria. In forma di ibrido usa altre quattro varianti. Nella prima ruota vorticosamente su se stesso, tagliando con tutti e quattro gli arti. Nella seconda, dopo aver usato il Tekkai, colpisce il soffitto con i quattro arti, lasciando rimbalzare ("piovere") le lame. Nella terza lancia il Rankyaku ruotando il collo, assumendo la forma di un trapano. Infine, lancia la tecnica con le due zampe posteriori.
Jabura ibridato ha due varianti: in una lancia un Rankyaku che scorre rasoterra, nell'altra lancia quattro lame a forma di lupo. Queste ultime sembrano esplodere, più che tagliare. Jabura è in grado di usare quest'utlima tecnica contemporaneamente al Geppou.
Kumadori sferra la tecnica con entrambe le gambe.



SHIGAN:



image



La quinta forma della Rokushiki. La velocità e la potenza del braccio rendono le dita potenti come proiettili, perfettamente in grado di perforare la carne. Lucci trasformato in leopardo, usando questa tecnica, riesce a trapassare persino Rufy, normalmente immune ai proiettili. Ne esistono numerose varianti:
Lucci utilizza due varianti; una più rapida del normale, l'altra in cui le sue dita lanciano "pallottole" d'aria compressa (in grado di ferire Rufy). In fase di mutazione usa una terza variante, con tutte le dita e la potenza aggiuntiva degli artigli di leopardo.
Kaku, dopo la trasformazione in giraffa, usa due varianti; in una utilizza il naso (!), nell'altra il collo.
Jabura dopo la mutazione usa uno Shigan a dieci dita con gli artigli, simile a quello di Lucci. Inoltre lancia lo Shigan dall'aria, lanciandosi sul nemico dopo aver usato il Geppou, cosa che aumenta notevolmente la potenza della tecnica.
Kumadori lancia lo Shigan con il bastone, oppure con i capelli.
Fukuro lo lancia con il pugno.
Califa nel lanciarlo piega il braccio, sferzando l'aria come se fosse una frusta. Questa variante getta l'avversario all'indietro.



TEKKAI:



image



La sesta forma della Rokushiki. I muscoli vengono induriti, con grande concentrazione, diventando duri come l'acciaio. Ci vuole un attacco molto potente per spezzare questa barriera. La resistenza del Tekkai è influenzata sia dal Douriki, sia dall'effettiva muscolatura del soggetto (Lucci è più resistente di Califa, per esempio). Però, per quanto duro diventi, il corpo rimane di carne e ossa; attacchi non materiali (es. il Diable Jambe di Sanji, che sfrutta il calore) possono passare attraverso il Tekkai. Jabura è il massimo esperto di tale tecnica ed è l'unico in grado di muoversi quando la adopera.
Lucci usa una variante simile a un counter, in cui assorbe il danno rispedendolo al mittente. Un normale essere umano che subisca la replica rischia la frattura di tutte le ossa.
Kaku ibridato usa un Tekkai quasi invulnerabile, piegando il suo corpo in un cubo.
Jabura ha fondato una vera e propria arte marziale sul Tekkai usato o in combinazione con il Soru o per indurire le parti del corpo usate per colpire.
Blueno tende maggiormente i suoi muscoli rimanendo immobile, potenziando ulteriormente il Tekkai.



ROKUOUGAN



image



( Rokushiki Ougi: Rokuougan? Tecnica Segreta delle sei arti: Sei pistole del Re): L'ultima forma della Rokushiki. Per padroneggiarla bisogna conoscere a perfezione tutte le altre: l'unico in grado di usarla è Rob Lucci. Questa tecnica provoca gravi lesioni interne al bersaglio, in maniera simile all'Impact Dial, ma senza ferire colui che la utilizza. Lucci deve toccare il nemico per utilizzarla. Questa tecnica è in grado di ferire anche Rufy.

Edited by ¬ G E N E S I S - 10/9/2009, 10:52
 
Top
0 replies since 10/9/2009, 09:06   49 views
  Share