Portgas D. Ace

« Older   Newer »
  Share  
¬ G E N E S I S
view post Posted on 11/9/2009, 20:04





Portgas D. Ace

• D A T I - A N A G R A F I C I •

image
• Nome Ace.

• Cognome: D. Portgas.

• Soprannome: Pugno di Fuoco.

• Provenienza: M.Occidentale.

• Età: 20 anni.

• Altezza: 182 cm.

• Peso: 75 Kg.

• Sesso: Maschile.

• Energia: Bianca.

• Grado: Capitano.

• Razza: Umano

• Classe: Picchaiaduro

• Berry: 300

• Allineamento: Caotico/Buono

• Schieramento: Pirata
.
• Frutto: Foco Foco.







• A N A L Y S I S •
image
Ace è un ragazzo all'apparenza normale, ma possiede una grandissima forza e il devastante potere del Frutto del Diavolo Rogia Foco Foco. Ha i capelli neri e il volto coperto da lentiggini. Ha due vistosi tatuaggi. Uno sul braccio con la scritta Asce (la "S" è barrata da una X). Evidentemente si tratta di una correzione da parte del tatuatore, visto che le parole Ace e Asce in giapponese si pronunciano allo stesso modo. Il secondo tatuaggio copre tutta la schiena e rappresenta il simbolo di Barbabianca. Ace veste in modo particolare, restando quasi sempre a petto nudo, a parte i casi in cui veste una camicia gialla, e dei pantaloni corti. Indossa un cappello da cowboy arancione, con due faccine come stemma, a rappresentanza del Jolly Roger dei pirati Spade di cui era capitano, e una collana con un ciondolo a forma di teschio.

Ace è piuttosto vispo e allegro, pronto a fare baldoria con chiunque. A volte arrogante, testardo e sicuro di sé, soffre di narcolessia. Non è strano infatti vederlo cadere dal sonno anche mentre mangia o parla con qualcuno. Non sopporta le mancanze di rispetto ed è disposto a sacrificare la vita per i suoi ideali. Ama conoscere gente nuova e fare amicizie, ma in duello vuole sempre essere il migliore, arrivando a sfidare chiunque pur di dimostrare le sue eccellenti capacità. Ha l'abitudine di mangiare a scrocco, per poi dileguarsi.

Allevato da Dadan e cresciuto insieme a Rufy, è il figlio di Gold Roger, parentela che vuole a tutti i costi mantenere segreta. Non è particolarmente orgoglioso del padre, mentre porta molto rispetto alla madre, dalla quale ha preso il cognome.
______________________________________

image
Ace è sicuramente uno dei personaggi più forti del panorama piratesco mondiale. Fin da piccolo ha dimostrato capacità eccezionali, e durante l'allenamento con Rufy, non si è mai fatto battere, nonostante non abbia ingerito nessun frutto del Diavolo. La sua prestanza di base è di sicuro notevole, tanto che a differenza di altri personaggi dotati di potere di Frutto, riesce a costituire un avversario ostico anche nella lotta a mani nude.

Dopo aver ingerito il Frutto Foco Foco, le sue capacità sono ovviamente aumentate in maniere esponenziale, dato che agli attacchi fisici devastanti, somma la potenza del fuoco. Ottiene anche l'intangibilità tipica dei rogia.


• D E V I L 'S - F R U I T •

• Foco Foco : Ace ha mangiato il frutto del diavolo Foco-Foco della categoria Rogia che gli conferisce l'abilità di diventare fuoco puro; usa questa sua capacità come propellente per la sua piccola imbarcazione, la Striker, che utilizza per viaggiare attraverso i mari.
Anche in combattimento è fortissimo, riesce infatti a tenere testa a Smoker e ad annientare un un'intera flotta della Baroque Works con un solo pugno[8]; per questo motivo è stato soprannominato "Ace Pugno di Fuoco . Anche prima che ingerisse il frutto del diavolo, Rufy non è mai riuscito a sconfiggerlo e la sua taglia è ancora sconosciuta. Essendo fatto di fuoco ogni attacco eseguito con armi o fisico è inutile, fatta eccezione, ovviamente, per i colpi eseguiti con l'Ambizione.
Nonostante sia indebolito dal Dark Dark durante la sua lotta contro Barbanera, Ace è stato comunque in grado di utilizzare il suo potere per infliggergli dei danni. È ignoto che effetto gli possa fare l'acqua. È stato in grado, come Jinbe e Crocodile, di passare il "battesimo" in acqua bollente ad Impel Down senza battere ciglio, cosa che viene ritenuta impressionante.

• B A C K G R O U N D •


image
Ace nasce sull'isola del Mare Meridionale Baterilla, dove sua madre Portuguese D. Rouge dopo più di venti mesi di gestazione, lo dà alla luce, riuscendo a proteggerlo dai tentativi del Governo Mondiale di trovarlo e di ucciderlo. Essendo figlio di Gold Roger, infatti, la Marina ha tutta l'intenzione di non permettere al sangue del Re di Pirati di sopravvivere.

Dopo la morte della madre, avvenuta subito dopo il parto, il piccolo Ace viene affidato a Dadan, un amico di Garp, al quale lo stesso Roger aveva chiesto di proteggere suo figlio, sicuramente non responsabile dei suoi peccati. Una decina di anni dopo anche Rufy viene affidato a Dadan, ed insieme ad Ace inizia un addestramento per diventare un valoroso Marine. Entrambi i ragazzi però sognano di partire alla volta della Rotta Maggiore per trovare lo One Piece ed essere così le persone più libere del Mondo. Il loro legame si rafforza sempre di più, arrivando a considerarsi veri e propri fratelli, anche se tra loro non c'è nessun rapporto di parentela effettivo.

All'età di 17 anni, Ace parte da Foosha ed entra nella Rotta Maggiore, fondando la ciurma dei Pirati Picche. Si fa subito un nome anche perché le capacità del Frutto Foco Foco non passano inosservate. Garp si infuria perché il suo assistito ha intrapreso la via dell'illegalità, mentre il Governo gli propone di entrare a far parte della Flotta dei 7, invito che rifiuta. Dopo aver incontrato Shanks, ringraziandolo per essersi preso cura del fratellino, va alla caccia di Barbabianca, desideroso di spodestarlo dal trono di Re del Mare. Jinbe però lo intercetta e tra i due inizia un duello che dopo 5 estenuanti giorni di battaglia, si conclude con un nulla di fatto, lasciando i due contendenti in fin di vita. In seguito riesce ad incontrare Barbabianca, ma viene battuto in pochi secondi. Newgate lo conduce sulla sua nave insieme a tutti i Pirati Picche e lo invita ad unirsi alla ciurma. Ace, orgoglioso e testardo, rifiuta e cerca in mille modi di uccidere il vecchio, anche durante il sonno. Ma non riesce mai a farlo. Dopo un po' di tempo accetta di entrare a far parte della ciurma e si fa tatuare lo stemma sulla schiena, giurando fedeltà a colui che da quel momento considera il suo unico "Padre". La sua vita adesso è completamente dedicata a far diventare Barbabianca Re dei Pirati. Si merita l'onore di diventare ben presto il comandante della seconda (su 16) divisione dei pirati della ciurma, di cui fa parte anche Teach. E' proprio Barbanera un giorno a macchiarsi di un gesto ignobile. Uccide Satch e scappa. Ace non può sopportare questo affronto e chiede il permesso a Newgate di inseguirlo ed ucciderlo. In un primo momento Barbabianca si mostra preoccupato e gli consiglia di lasciar perdere, ma di fronte all'insistenza del giovane, decide di lasciarlo andare.

Ace quindi si mette da solo alla caccia di Teach, arrivando prima a Drum (luogo dove il nemico aveva provocato un casino non da poco) e poi ad Alabasta, dove si incontra con Rufy e lo protegge da Smoker. Lo invita ad unirsi a lui e ai pirati di Barbabianca, ma il fratellino rifiuta. Gli dona quindi la sua vivrecard, grazie alla quale un giorno potranno rincontrarsi, e si rimette in viaggio alla ricerca di Barbanera. Arriva persino ad infiltrarsi in una base della Marina pur di raccogliere preziose informazioni.

Fino al momento in cui (subito dopo i fatti di Enies Lobby) riesce a trovarlo sull'isola Banaro. Qui scoppia il duello tra i due che vede però Ace soccombere di fronte ai colpi potenti di Teach e al devastante potere del Frutto Dark Dark (rubato a Satch) con il quale è possibile annullare i poteri degli altri frutti, riuscendo quindi ad ottenere vantaggio soprattutto nelle battaglie contro i Rogia. Sconfitto ed umiliato, Ace viene consegnato al Governo, così che Teach possa entrare a fare parte della Flotta dei 7.

Il Governo ha quindi l'opportunità di tendere una trappola a Newgate, che non lascerà di certo morire uno dei suoi "figli", e poterlo quindi togliere definitivamente di mezzo. Viene annunciata la pubblica esecuzione di Pugno di Fuoco a Marineford con largo anticipo, in modo da permettere al Bianco di arrivare e alla Marina di allestire il massimo potenziale possibile.

Durante l'attesa Ace è confinato ad Impel Down nel Level 6, in una cella in comune con Jinbe, che è stato arrestato dopo aver rifiutato di partecipare alla guerra dalla parte del Governo. Nella cella Ace riceve la visita di Garp e poco dopo viene a sapere che Rufy si è infiltrato da solo con l'unico obiettivo di liberarlo. Purtroppo non arriva in tempo e Pugno di Fuoco viene condotto a Marineford. La sua esecuzione ormai è imminente e Sengoku ne approfitta per rivelare al mondo intero la sua parentela con Roger e i motivi per cui non è stato per loro possibile rintracciarlo. La notizia sconvolge tutto il Mondo, ma ben presto l'attenzione si sposta altrove. Barbabianca e la sua flotta emergono dalle profondità dell'oceano in mezzo alla baia di Marineford. La battaglia per la liberazione di Ace ha così inizio.

• T E C N I C H E •
• Foschia di Fuoco "Kagerou":Ace spara un raggio di fuoco dalle dita della mani.

• Pugno di Fuoco "Hiken": E' uno degli attacchi più devastanti e caratteristici di Ace. Caricando un pugno è capace di generare un'onda di fuoco che può arrivare a distruggere un'intera flotta navale.

• Pistola di Fuoco "Higan" : Imponendo le dita delle mani a mo di pistola, Ace riesce a lanciare dei colpi a raffica come se fossero dei veri e propri proiettili di fuoco. Scampare all'attacco è piuttosto difficile.

• Ordine di Fuoco "Enkai" : Roteando su sé stesso, Ace immagazzina una certa quantità di fuoco che servirà poi per un successivo attacco, in genere la colonna di fuoco.

• Colonna di Fuoco "Hibashira" : Dopo aver completato l'Enkai, Ace spara una colonna di fuoco verticale, usata soprattutto come arma di difesa per attacchi portati dall'alto.

• Folgore di lucciole infuocate "Hotarubi Hidamura" : Sempre utilizzando i polpastrelli della mani, vengono generate delle piccole sfere di fuoco che circondano il nemico e lo attaccano in contemporanea. Non è un colpo potentissimo, ma è quasi impossibile sfuggirgli.

• Sacre lance infuocate "Shinka Shiranui" : Compiendo il gesto tipico del lancio di un'arma, Ace genera delle lance di fuoco che oltre a bruciare sono capaci di conficcarsi nel corpo del malcapitato.

• Croce di fuoco "Jujika" : Altro attacco a distanza, attuabile posizionando le dita a forma di croce e lanciando un'onda di fuoco, precisa e concentrata verso l'obiettivo.

• Comandamento di fuoco "Daienkai" : Variante dell'Enkai, ma molto più incisiva, visto che la quantità di fuoco raccolta è enormemente maggiore.

• Rete di fiamme "Enjomo" : Ace genera una gran quantità di fuoco, con la quale circonda sé stesso e l'avversario, che finisce così in trappola e vulnerabile ai suoi attacchi.

• Fuoco Imperiale "Entei" : Probabilmente l'attacco più potente di Ace. Dopo aver raccolto una grandissima quantità di fiamme con il Daienkai, genera una sfera gigantesca, tanto da rappresentare quasi un piccolo sole, e la lancia verso il nemico. Finora è stato usato solo una volta contro Barbanera, che è riuscito a neutralizzarlo grazie alla sua oscurità.




Statistiche•


•Parametribasegiallaverderossabluextra*Totali
•Forza100100
•Velocità100100
•Agilità100100
•resistenza100100


*gli extra sono dovuti ai premi o a particolari duelli e/o quest conclusi con successo
 
Top
0 replies since 11/9/2009, 20:04   348 views
  Share