PES 2010, Pro Evolution Soccer 2010

« Older   Newer »
  Share  
» Ðimmà «
view post Posted on 21/9/2009, 15:28




PES 2010


image


Pro Evolution Soccer 2010 (chiamato anche PES 2010) è un videogioco calcistico in uscita prodotto da Konami facente parte della famosa serie di Pro Evolution Soccer. Il gioco è stato annunciato il 7 aprile 2009 e la sua data di rilascio è fissata per il 22 ottobre 2009.

Pes 2010 sarà disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox 360, Nintendo Wii e Telefono cellulare. Non si hanno ancora notizie su una eventuale versione per Nintendo DS.

Lionel Messi sarà (come in Pro Evolution Soccer 2009) il giocatore testimonial del gioco, e sarà affiancato da bandiere del calcio nazionale.


Konami ha ufficialmente diffuso i dettagli dell’attesissimo Pro Evolution Soccer 2010, nuovo capitolo della saga calcistica più amata di sempre.
Il motto è: “PES 2010: New Season, All New Game“.

Il comunicato parla testualmente di un ritorno dell’aspetto simulativo, e promette “i cambiamenti più massicci nella storia della serie”. Vi riporto i punti salienti:
- Assicurata una completa revisione di grafica e sonoro.
- Nuove animazioni e dribbling.
- Nuovo sistema di illuminazione.
- Grafica dello stadio nettamente migliorata.
- Master League totalmente rinnovata, con più aspetti manageriali.
- Giocabilità migliorata e più simulativa.
- Intelligenza artificiale migliorata sotto numerosi aspetti.
- Nuove routine difensive.
- Migliorati i portieri.
- Nuovo sistema per calciare i rigori.
- Possibilità di muovere più di un giocatore contemporaneamente.
- Possibilità di suggerire movimenti ai giocatori durante i calci di punizione.
- I giocatori controllati dalla CPU reagiranno intelligentemente in base alle caratteristiche dei compagni: ad esempio se un giocatore molto bravo a crossare ha la palla, i compagni penseranno velocemente a posizionarsi per ricevere il cross.
- Migliorato l’arbitraggio.
- Aspetto strategico molto più complesso.
- Modalità online nettamente migliorata.
- Contenuti aggiuntivi scaricabili più frequenti.
- Più attenzione all’atmosfera, agli effetti dello stadio, alle reazioni del pubblico.
- Licenza ufficiale per l’Europa League (la nuova Coppa Uefa).
- Nuove licenze ufficiali per le squadre (non ancora specificate).
- Lionel Messi sarà il testimonial principale.

image


Konami si è assicurata l'esclusiva dei diritti della UEFA Europa League, che sarà presente solo nelle versioni PS3, Xbox 360 e PC, e riacquiscisce i diritti della LFP, ovvero il campionato spagnolo che, nella precedente edizione, era stata acquisita dalla concorrente FIFA 09. Inoltre, Konami apporterà migliorie allo sviluppo della modalità UEFA Champions League di PES 2010 (che comunque sarà priva di prestigiose squadre) integrandola nel Campionato Master. La rivista inglese Playstation 3 Magazine ha ufficializzato che nel nuovo Pes sarà presente la Ligue 1, la Serie A, l'Eredivisie, probabilmente qualche squadra della Bundesliga e la Primera División spagnola, con solo 12 squadre con licenza delle 20 squadre partecipanti alla competizione. Inoltre Konami ha ufficializzato la presenza di tutte le squadre che militano nell'UEFA Europa League e ha promesso che proverà ad acquisire la licenza della Premier League quando sarà finito il contratto EA con quest'ultima. Per la telecronaca sono stati confermati anche per quest'anno Pierluigi Pardo e Josè Altafini di Sky.

Si avranno migliorie soprattutto sull'aspetto grafico e sulla IA (Intelligenza Artificiale) e sulle modalità di gioco; tra tutte, migliorie sulle modalità dei calci piazzati (come calci di rigore e punizioni) e sugli schemi di gioco (si potranno per esempio muovere più giocatori contemporaneamente). Nel nuovo gioco Konami, ci sarà un gameplay più lento rispetto a quello di Pes 2009, attribuendo più valore alle strategie e ai passaggi che risulteranno fondamentali per segnare. Il gioco online sarà hostato sui server Sony per la versione PS3 e sui server XboX live per la Versione XboX 360, non si sa nulla al momento chi "ospiterà" le partite online della versione PC, e sarà basato sul sistema di PES 6. Inoltre scomparirà il Konami ID. Le competizioni UEFA Champions League e UEFA Europa League saranno presenti anche nelle modalità "Diventa un mito" e "Campionato Master". La stessa Konami ha fatto sapere che ci saranno molti più stadi tra cui il famoso Anfield. Il pubblico sarà interamente in 3D e dalle immagini che circolano in rete si può vedere un manto erboso rinnovato e migliore rispetto a Pes 2009. La UEFA Champions League sarà giocabile anche on-line. Non ci saranno tempi di caricamento visibili nelle partite. In base al giocatore che segnerà in partita i festeggiamenti saranno diversi e specifici. Gli arbitri saranno più "intelligenti", specialmente nell'uso della regola del vantaggio. Ci sarà un sistema di illuminazione tutto nuovo.








 
Top
/666\
view post Posted on 21/9/2009, 17:12




E' sicuramente meglio del precedente perchè ci gioco da un mio amico... ma basta con PES o FIFA e con NFS.... ora prendo altri giochi migliori.. di questi...
 
Top
¬ G E N E S I S
view post Posted on 21/9/2009, 17:54




Fianlmente :kk:

Ebbene si sono un assiduo giocatore di Pro da vari anni ormai .... ma solo in modalità tornei giganti con tutta la compagnia ... xD

Memorabili quelli alle 4 del mattino d'estate ubriachi ... o le bigiate da scuola per orgnaizzare tornei interscolastici ... :riot:
 
Top
/666\
view post Posted on 21/9/2009, 18:02




we gene dammi il tuo ID della play.. così poi magari ci facciamo qualke partita...

il mio è: arshavin009

o

arshavin09

non ricordo...

 
Top
.:Jhonny:.
view post Posted on 21/9/2009, 18:07




sembrerebbe buono..
ma lo voglio provare prima di giudicare
 
Top
¬ G E N E S I S
view post Posted on 21/9/2009, 18:13




Dovrebbe essere : Verzinho

mmm ... non son sicuro però .. xD

Dopo controllo e poi domani parte la sfidona online ... muhahaha
 
Top
AceMaN1A lD
view post Posted on 21/9/2009, 20:36




Speriamo che quest'anno pes sara un po diverso
 
Top
/666\
view post Posted on 23/9/2009, 09:43




esatto diverso... molto diverso...

cmq ho vinto 5 argenti ieri sera con guitar hero 5 ahahah xd il fuori discorso...
 
Top
» Ðimmà «
view post Posted on 23/9/2009, 11:08




secondo me sarà migliore del precedente..

già preso guitar hero 5??
 
Top
» Ðimmà «
view post Posted on 23/9/2009, 21:43




CITAZIONE (¬ G E N E S I S @ 21/9/2009, 19:13)
Dovrebbe essere : Verzinho

mmm ... non son sicuro però .. xD

Dopo controllo e poi domani parte la sfidona online ... muhahaha

cmq c sn anke io x lo sfidone online..xD
 
Top
/666\
view post Posted on 24/9/2009, 09:22




CITAZIONE (» Ðimmà « @ 23/9/2009, 12:08)
secondo me sarà migliore del precedente..

già preso guitar hero 5??

sisisisisisisisi

troppo bello
 
Top
» Ðimmà «
view post Posted on 24/9/2009, 13:52




io sn piu forte xo..:asd:
 
Top
/666\
view post Posted on 24/9/2009, 14:01




questo non lo so... però io sn bravo... hai la play tre? se si dammi il tuo id... così ti metto fra gli amici...
 
Top
» Ðimmà «
view post Posted on 24/9/2009, 16:19




anke io me la cavo bene..
si, ho la play 3.. xo GH5 nn c'e l'ho ankora..
quale ID dici?
xke ho messo un po di ID in giro..xD
dici qll x connettersi a playstation store?
 
Top
/666\
view post Posted on 24/9/2009, 16:43




quello k cmq usi per giocare on-line... così magari ci facciamo qualke partita.. io ho 78 trofei di bronzo.. 13 argenti e 2 ori..

nn finisco mai tt.. perchè non ho voglia di stare lì cn quelli on-line...
 
Top
25 replies since 21/9/2009, 15:28   187 views
  Share