Tropic Thunder

« Older   Newer »
  Share  
» Ðimmà «
view post Posted on 23/10/2009, 23:29




Tropic Thunder

image

Il divo dei film d'azione, in declino, Tugg Speedman, il cinque volte premio Oscar Kirk Lazarus, l'attore comico eroinomane Jeff "Fats" Portnoy, il rapper Alpa Chino e l'attore esordiente Kevin Sandusky sono lo sgangherato cast di un kolossal sulla guerra in Vietnam, basato su Tropic Thunder, le memorie del veterano di guerra John "Quadrifoglio" Tayback, che ha perso entrambe le mani in combattimento. Le riprese non vanno come dovrebbero, dopo aver perso oltre 4 milioni di dollari per una imponente esplosione non ripresa dalle telecamere ed essere in ritardo sulla tabella di marcia di un mese, il regista inglese Damian Cockburn (Steve Coogan), spinto dalla pressione del produttore Les Grossman e da John "Quadrifoglio" Tayback, decide di portare a termine le riprese del film ad ogni costo.

Il regista e "Quadrifoglio" Tayback portano gli attori in piena foresta vietnamita, piazzando varie telecamere nascoste e vari ordigni esplosivi, per ottenere un maggior realismo. Gli attori, a cui è stato tolto il telefono cellulare, vengono forniti di una mappa e del copione del film. Gli attori dovranno attraversare la foresta, dove alla fine di essa c'è un elicottero ad aspettarli. Ma ancora prima che si mettano in marcia, il regista rimane ucciso dopo aver calpestato una mina, lasciata dai francesi durante la Guerra d'Indocina. Solo Lazarus e Sandusky sospettano che la morte del regista sia reale, gli altri invece credono che il tutto sia un trucco della produzione.

I cinque viziati attori, spinti da Speedman, si incamminano nella foresta per portare a termine le riprese del film ma non si rendono conto di essere capitati nel triangolo d'oro, sede della produzione di eroina dei Flaming Dragon Gang. I pericolosi trafficanti scambiano i cinque attori per agenti della Drug Enforcement Administration (DEA). Con l'intento di individuare i resti dell'ormai defunto regista, Tayback e il tecnico degli esplosivi Cody Underwood vengono catturati dai trafficanti di droga. In seguito, Tayback viene smascherato quando perde le protesi mostrando di aver entrambe le mani e confessa, così, di non essere un reduce e che le sue memorie sono solo frutto della sua fantasia. Intanto, mentre gli attori stanno attraversando la foresta ostile, Lazarus e Sandusky si rendono conto che Speedman li sta portando nella direzione sbagliata. Da quel momento le loro strade si dividono: Speedman decide di proseguire perché vuole a tutti i costi terminare le riprese del film, mentre gli altri quattro decidono di tornare indietro. Poco dopo Speedman viene catturato dai trafficanti di droga e trattato come un prigioniero di guerra. Il gruppo di trafficanti si rende presto conto che il loro prigioniero altri non è che il protagonista del film Simple Jack (unico film in loro possesso in formato VHS) e costringono Speedman a reinterpretare più volte al giorno le scene del film.

Nel frattempo...


Link Megavideo

 
Top
0 replies since 23/10/2009, 23:29   19 views
  Share